come sparare sulla croce rossa

ieri arrivo in ufficio e un dipendente mi dice: "hai lasciato acceso i fanali dell’auto". Mi rivesto e scendo, arrivo alla macchina e sono spenti. Torno dentro e mi sento dire: PESCE D’APRILE!!!!

Torno nel mio ufficio e pochi minuti dopo mi dice la mia collaboratrice: "ha chiamato il fornitore X, dice che il materiale non può consegnarlo oggi, arriva lunedi, gli ho detto che va bene lo stesso, ok? cooooooooome ok??? ma siamo fuori??? glielo ho detto in 50 lingue che mi serve per oggi…..adesso lo chiamo e mi sente…"..dai Emily, è già arrivato, è un PESCE D’APRILE!!!

Figlio piccolo arriva a casa con la faccia scura, e mi dice entrando:" te lo dico subito ho preso un nota…." ok, conto fino a 10 e chiedo: "raccontami che è successo…." PESCE D’APRILE!!!!

Arriva Re Mida a casa e lo sento urlare da sotto: "Emilyyyyyyyyyy!!! il cane ha trovato la porta aperta del serraglio e ha stracciato tutta la roba stesa sullo stendibiancheria!!!!" ussignuruzzu…..lo strangolo con le mie mani……PESCE D’APRILE!!!!

E via così tutto il giorno

a volte mi chiedo perchè gli scherzi li facciano sempre a me, che ci casco come una pera. Un’amica una volta mi ha detto:" fare scherzi a te è come sparare sulla croce rossa….una bastardata, ci caschi sempre!!!" Mi sa che è per quello che me li fanno….

Annunci

11 risposte a “come sparare sulla croce rossa

  1. si …. ma in fondo vuol dire che tante persone sanno che tu sei una persona che sa stare agli scherzi e a cui piace ridersi un po’ addosso!! (io sono un po’ permalosetta purtroppo, anche se con l’età un po’ miglioro..)

  2. Beh… direi che sei stata decisamente tartassata!!!!
    Ma tu non ne hai fatti?
    Quelli più divertenti che mi sono riusciti è contro le mie dipendenti…. ho cambiato la musichetta di windows all’accensione con un urlo…. non immagini i salti che hanno fatto 😀
    Poi, però, è toccato a me…. con caffè salato 😦
    Il bello degli scherzi è sì farne.. ma anche saperli ricevere… e non solo il primo aprile 😉
    Non avessi un pò d’ironia non so dove potrei essere ora…..
    Un caro saluto e grazie dcella visita 🙂
    Ori

  3. A me quest’anno è andata bene….non mi hanno fatto scherzi; il peggio è che purtroppo anch’io non sono riuscita a farne;-)
    Devo riprendere gli allenamenti. Quando giocavo a pallanuoto ci facevamo scherzi assurdi, allora avevo più fantasia, sarà l’età:-))
    Se ti fanno molti scherzi forse è anche perché sanno che tu li accetti e ci sai ridere sopra, a differenza di altri…

  4. Dove lavoro io purtroppo la gente che amava fare scherzi nn c’è più e così è andata ad affievolirsi quel bel clima di cameratismo….nel mio piccolo ho contribuito al pesce d’aprile dotando Prince di nastro adesivo per attaccare i pesciolini di carta ^_*

  5. Io ho eviatato accuratamente di spiegare al mio figlio grande, tre anni e mezzo, che il primo di aprile si usa fare gli scherzetti del pesce… almeno sono certa di cascarci una volta in meno.

    Abbraccio solidale.

  6. povera…

    senti, ora lo dico, a me il pesce d’aprile non mi piace per niente!!!

    non mi sembra che mi manchi il sorriso o il senso dell’umorismo, ma in effetti sparare sulla croce rossa mi sembra meschino… 😦
    io sono solidale con te!

  7. Io idem, ma a me non li fanno, perchè sanno che mi incazzo e dopo sproloquio

  8. si hai ragione LAPATRIZIA, io nn mi prendo mai troppo sul serio….è l’unico modo che ho trovato x frenare la mia arroganza!!!

    è vero ORI, l’importante è saperli fare e ricevere sempre…..ma x me nn c’è problema, io sono un bersaglio facile! ieri ho stampato alcune cose: la mia stampante è rotta e vado in un’altro ufficio, arrivo e nn ha stampato nulla…strano, torno nel mio ufficio, ridò la stampa, torno…e niente…era mio marito che mi toglieva i fogli…se nn me lo dicevano ero capace di andare avanti all’infinito….
    certo che quello dell’urlo, meglio nn dare suggerimenti qui, nn si sa mai….!!!

    forse si SUPERTI, forse è l’età oppure è che siamo così concentrati sul quotidiano che nn alziamo la testa x farci 4 risate…..certo che ci rido sopra, nn vorrai che gli do la soddisfazione di farmi arrabbiare???? eheheheh

  9. perché sei buon come il pane, ecco eprché se la prendono con te cattivoni!!
    ps: a me sto prima apriel non piace per nulla!! 🙂

  10. FORTE! son qui che aspetto che le mie due pestette si sveglino da luuungo riposo pomeridiano (e meno male, così recupero, sfaccendo e lavoro un po’)… ma porca paletta mi imbatto nel tuo blog (un richiamo da un altro…e un altro… e un altro…). m’hai messo allegria. e un che di frizzantino addosso. tornerò perchè m’è sembrato di essere a prendere un caffè con un’amica… un po’ inquieta come me. a presto. daniela

  11. sono d’accordo AGRI quando è fatto x spirito di gruppo e nn x mettere in ridicolo una persona uno scherzo è una bella inieizione di buon’umore in queste giornate post ora legale, pioggia e cambio stagione….siamo tutti un po’ ….rinco, uno scherzo fa bene!
    sono quelli che spaventano e che mettono angoscia che mi danno fastidio.
    oggi mia figlia doveva studiare con un’amica, che l’ha tenuta al telefono un quarto d’ora x raccontarle che nn veniva xkè era stata investita da un’auto ed era in ospedale. mia figlia era preoccupatissima…e dopo due ore le hanno detto che era uno scherzo…nn capisco che c’era da ridere….

    ALLE daiiiiiii hai perso il bambino che c’è in te!!!!
    però a volte si esagera e hai ragione…

    grazie della solidarietà UT.6!

    ma no ZIA CRIS nn devi arrabbiarti altrimenti ci provano più gusto a farti gli scherzi!!!

    DANIELA quando i ragazzi erano piccoli i riposini pomeridiani erano una mano santa!!!!!sono felice di averti fatto compagnia in un momento di relax…quanto al caffè, il mio fa schifo ma sono sempre felice di farlo assaggiare!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...