una donna tutta sola

oggi mi sono presa un giorno di vacanza.

alle 7.30 ho preso il treno (che figata l’alta velocità!) e sono andata a milano: riunione di mamme blogger!

chi mi conosce non ci crederà mai…ma sono rimasta muta per 2 ore….un personale record che credo rimarrà imbattuto.mi sono beata di ascoltare. Non capita spesso che sto zitta perchè non capita spesso di essere circondata da così tante persone intelligenti, spiritose, preparate, competenti, interessanti: mi è piaciuto tanto ascoltarle, erano musica per le mie orecchie.

mi era capitato già ai tempi del blog di conoscere realmente persone che avevo già imparato a conoscere nel virtuale; quasi sempre sono state esperienze interessanti e qualche volta l’amicizia di chat si è trasformata e ha superato internet per diventare quotidianeità reale

ma mai mi sarei aspettata di provare sentimenti di condivisione così forte con persone che fino ad oggi erano nick.

il ritorno al mio desolato paesello, deserto e vuoto di menti brillanti, mi ha fatto sentire una donna tutta sola. Per fortuna arriva almeno l’adsl.

16 risposte a “una donna tutta sola

  1. Piccola Emily, no! Cavolo che sfiga, ho tirato il pacco all’ultimo momento perchè mi hanno dato una roba di lavoro in extremis 😦
    Cmq non immaginavo che ci fossi anche tu, mi dispiace tanto non averti potuto incontrare!

  2. Beh, tutte-tutte intelligenti proprio no: c’ero io ad abbassare la media 😉

  3. piccola???? EXTRAMAMMA sono un donnone di 1,75!!!! vabbè però è carino piccola emily….
    eggià c’ero anche io, ma vedrai che ci saranno altre occasioni, ormai ho imparato la strada, in treno è stato rilassantissimo e milano…..è strepitosaaaaaaaaaaaaaa

    LANTERNA nn ti conoscevo ma sei stat una piacevolissima scoperta: sei un concentrato di energia incredibile!!!! ho messo il tuo blog nei preferiti, continuerò a venirti a trovare, ovunque tu vada….

  4. Ciao emily!

    A dire il vero anch’io ho notato che sei stata molto ad ascoltare all’inizio, ti immaginavo più chiacchierona. Ma come hai visto, lo siamo tutte! Se metti insieme una dozzina di sonne a parlare salta fuori di tutto! Mi ha fatto piacere conoscerti di persona.

    M di MS

  5. Sul deserto dei paeselli ti quoto in toto, non oso pensare come sarebbe senza adsl

  6. M di MS stavo beandomi dei vostri pensieri. ero felice di sentire cose interessanti, sono così abituata a sentire banalità dalla bocca delle persone che quando sento cose diverse ne approfitto. Di solito io nn sto zitta un attimo, mi sono meravigliata da sola.
    è stato un piacerisismo x me, spero che si ripeterà. orami la strada l’ho imparata!

    ZIA CRIS credevo fosse un luogo comune, e invece x quanto cerco di nn avere pregiudizi e di considerare ogni persona che conosco come una persona a se, più passa il temp e più vedo che qui è difficile uscire dal clichè (si scrive così?): sentirsi accettata dal posto in cui si vive ormai x me nn è più importante, però mi dispiace x i miei figli.

  7. Ciao Emily, ubìn ritro vo di mamme blogger ma che bella idea. Spero vi siate divertite !

  8. Finalmente un resoconto di oggi! 😉
    Grazie.

  9. NINNAMAMMA io di sicuro! sono tornata a casa con un sorriso ebete stampato in faccia!

    ehm SILVIA… un resoconto personalissimo, direi ombelicocentrico come al solito. nn ho voluto entrare nel merito anche se la discussione è stata interessantissimo e il contributo di tutte è stato grande!

  10. Sono molto contenta per te!!! 🙂

  11. mi ha fatto piacere conoscerti, vedrai che ci saranno altre occasioni! Vale

  12. Maiale, questo è un insulto ai 1600 km. che ci separano. Ma ora che scendo per il Vinitaly, ce ne facciamo un’altra verso Verona?

  13. grazie davvero per essere venuta, e spero che sia solo il primo di tanti…treni! 🙂
    Flavia

  14. e le altre mamme, poverette ?
    :((

  15. grazie ALLE speriamo che ci sia presto un’occasione x conoscerci!

    grazie VALE lo spero proprio!

    certo FLAVIA, me lo auguro! e grazie dell’ospitalità, è stata una giornata molto interessante, ho riflettuto molto su quello che ci siamo dette.

    LGO hai ragione….nn so dove abiti ma anche io mi sento esiliata qui nel profondo veneto!!!!

  16. MAMMAMSTERDAM nn ti arrabbiare!!! quando scendi x il vinitaly ti accontenterai di me, xkè farò cose inumane x convincere il marito a venire!

Rispondi

