parlare….random

ora di cena in casa Star

un Re Mida in stato comatoso mangia senza parlare e sospetto anche senza ascoltare nulla del chiacchiericcio dei ragazzi. I miei figli sono molto rumorosi a tavola, fanno a gara per raccontare la giornata e se sei molto stanco possono risultare molto molesti.

Mio marito alza la testa dal piatto, scruta la tavola e rivolgendosi a figlia grande dice:

"ehm, mi passi per favore….FIOCCHETTO?"

Lo guardiamo allibiti…..che vuole?

lui ci guarda con l’occhio vacuo e dice: "si insomma, l’acqua…."

"ma che c’entra il fiocchetto con l’acqua?"

"niente, ho detto una parola a caso. Vi capita mai a voi? quando non ti viene una parola, hai la mente in stand by, peschi random nella tua testa la prima parola che ti viene in mente e la dici….fate così anche voi, no?"

dai nostri sguardi allibiti è chiaro che no, nessuno di noi parla random.

e così adesso in casa Star "fiocchetto" significa acqua e quando il padre dice caxxate diciamo che "parla random"

ditemi che è normale altrimenti mi mandano l’assistente sociale

23 risposte a “parlare….random

  1. E’ normale !!!! A mio marito capita anche quando non è stanco…ma nel suo caso credo sia una tara congenita ! io ormai so interpretarlo… ma quando lo fa parlando con qualcuno che non lo conosce bene …no ti dico che facce fanno !!!!!!!

  2. Ehm,,,mi sembra un po’ provato ReMida…forse ha bisogno di una vacanzina…:-)

    Comunque solo torta, vino di suo gradimento e biglietto, niente regalo.
    Non ti ho parlato ieri della mia ansia per la gita perchè io sono un po’ fatta male così: se non vengo espressamente interrogata faccio fatica a tirar fuori, soprattutto perchè mi sembra sempre che le mie vicende non possano interessare gli altri, anzi mi sembra di far perdere tempo.

  3. vai tranquilla é tutto normale, anche se strano, anche qui, ogni tanto …

    per manu : a noi tu interessi, e non ci annoi e quindi parlaaaaa!!

  4. sì è tutto normale, il Marito si confonde con i nomi delle persone o non li ricorda, ed anche con gli oggetti a volte devo intuire cosa intende veramente…beh meglio delle parole crociate ^_^

  5. normale NINNAMAMMA???? lo dico ai ragazzi, che sono allucinati da questa storia di parlare random…se dobbiamo pure interpretarlo…

    LVB e questo blog da dove salta fuori??? mi dice che nn posso entrare!!!! ma azzolina se ti chiedo tutto ok e tu mi dici di si e poi salta fuori che hai un buco d’angoscia nel cuore…ma io vengo li e ti tiro le orecchie grrrrrrrrrrrrrr se nn mi interessasse la tua vita xkè cavolo ti chiamo???

    anche x te è normale ALLE??? io sono basita! brava tira le orecchie alla Manuela

    AGRI nn ci posso credere anche il tuo!!!! mio marito nn ricorda un nome, una data…niente. ma poi se gli chiedi di una fornitura di 5 anni fa ricorda tutto nei dettagli….chissà xkè!

  6. No, non è un blog, cioè è un blog dove facevo le prove quando avevo la mania di farmi i template. Ci sono entrata oggi per vedere una cosa e non mi sono ricordata di sloggarmi…

    Ellosò, ma purtroppo faccio fatica a parlare di ciò che realmente mi angoscia se non su domanda diretta…mi sforzo, ma non sempre ci riesco.

  7. LVB ma sei capace a fare i template????? e nn me lo dici???? io lo cambierei tutti i giorni!!!
    ok allora la prossima volta ti farò un terzo grado!!!!

  8. Non so se è normale ma qua non è che vada tanto meglio, sai??

    L’olandese parla un assortimento di lingue, anche se magari non benissimo. Alle volte succede che nel corso della conversazione in una lingua lui pronunci una parola in un’altra, chessò robe tipo foulard, oppure brioche, oppure meeting … cose così, insomma. Sai che fa???

    Continua la conversazione nella lingua della parola appena pronunciata. E non se ne accorge.

    Hai idea delle facce di chi lo ascolta???

    /graz

  9. ahahahah ELIAG posso immaginarlo….troppo forte!!!!!!
    però se si capisce lui…..

  10. Casa Star è bellissimo!
    Pensavo che “star” fossi solo tu, gli altri ciccia. Pensavo fosse “star” come diva. La star Emily, invece sei così buona che fa essere star anche gli altri, ma lo meritano?
    Sclero Star….mmmm non sta tanto bene!
    :-))

  11. EXTRAMAMMA sei tremenda….domani ti vedo? spero di si così ti spiego xkè “star”….

  12. a me si’
    succede
    pari pari come dice tuo marito

    sob

  13. come domani vedi extramma? ma allora é un complotto!! 🙂

  14. Hai per caso letto Caos Calmo? Ti ricordi di quella Francesca che diceva cose,diciamo, bizzarre..

  15. Capitato!!! Spessissimo!

    Un esempio?!

    Entro in garage a casa di un amico e dico “Ah, certo. Questo è… il marciapiede”.

    thecatisonthetable

  16. che bravo ReMida che ha trovato un modo elegante per dire una cosa che io ho sempre chiamato rinco…nimento! Pensa che mio marito sa a memoria tutti gli euribor e i tassi d’interesse degli ultimi 5 anni e l’altro giorno ha sbagliato il mio cognome….e chiama tutto ”comesichiama” passami il comesichiama, dove è finito il comesichiama, ho visto comesichiama etc etc. Naturalmente io decodifico ma per gli altri è un incubo!!Ciao Carla01

  17. no dai SOLITA nn ci posso credere! anche tu parli random????

    ALLE ci siamo incontrate a milano…..ti ho pensato mancavi tu!!!!

    THECATISON….e ti sembra normale???? a me sembrano cose da pazzi!

    no UT.AN:14 nn ho presente: ho cominciato a leggere il libro ma nn sono riuscita a finirlo. che diceva?

    CARLA!!!!! scusa…come ti chiami? eheheheh capisco capisco…che pazienza che ce vò

  18. Non fatelo sentire troppo strano, povero, a tutti capitano momenti di stanchezza. il mio consorte ha il vizio di dire: ‘Coso dice…’ oppure: ‘mi dai … si insomma quella cosa lì’ e io sclero, gli spiego che il signoreiddio ha inventato le lingue per dare un nome agli oggetti e alle persone….

  19. tutto nella norma, essendo uomo è tutto nella norma, credo che loro pensino anche Random

  20. ehm….no davvero io è la prima volta che la sento….
    però carina dai!!!

    worldwidemom

  21. ITMOM capita anche questo, ma di solito sclera lui xkè nn siamo veloci a capire……sgrunt come dire che ha sempre ragione!!!

    ZIA CRIS ahhahahah hai ragione come al solito!!!!!!

    WWM a quanto pare tuo marito è normale…..

  22. mah emily, a me succede qualche (rara) volta. Mi succede che non i venga la parola che voglio dire e quindi ne dico un’altra, sì. Però in genere ne dico un’altra relativa a qualcosa a cui stavo pensando inconsciamente. In tal caso tuo marito stava pensando magari ad un fiocchetto. Comunque siete davvero fuori.

  23. LISA dai noooooooo nn ci posso credere anche tu parli random!!!!!

Rispondi

